top of page
Enzo
...Enzo
logo istruttore.jpg
NoLIMITS Academy
Enzo Benvenuto

Mi definisco un «trailer per caso». Nella primavera del 2011 cercavo un modo per mettermi in forma e che mi facesse perdere i chili di troppo accumulati con gli anni...così provai casualmente con la corsa: uno sport pratico, facile e bello da condividere in compagnia. Iniziai con pochi chilometri, poi le passeggiate si trasformarono in allenamenti che divennero sempre più frequenti e, chilometro dopo chilometro, le distanze cominciarono ad aumentare anche oltre l'asfalto, sperimentando la corsa sui sentieri e in montagna.

​

La passione per la corsa era nata in me, ma ancora non lo sapevo!

​

Sono un autodidatta: correndo per i monti, cominciai a vivere la montagna in un modo diverso da come l’avevo conosciuta fino ad allora e… fu "amore a primo passo"!!!

​

Cominciai, sempre per curiosità, a partecipare agonisticamente alle gare del campionato valdostano di corsa in montagna “Martze a pià” e negli anni l’impegno sportivo è aumentato, ho corso un centinaio di gare, passando a competizioni sempre più lunghe e impegnative, arrivando a correre alcune tra le gare più dure e famose al mondo, tutte con ottimi risultati, come il Tor des Geants e il 4kVDA rispettivamente da 330km e 350km e 25.000D+ e la gara "delle gare": L'Ultra Trail du Mont Blanc - UTMB, 170km e 10.000D+ di pura magia, vissuta insieme ad altri 2.700 concorrenti, che sono riusciti a partecipare a questo sogno.

​

Con il tempo mi hanno soprannominato «il grillo»: al taglio del traguardo eseguo sempre il mio salto di gioia, il cosi detto «welcome-jump», il "salto di Benvenuto"!! E' anche un modo per esprimere la mia felicità per l'impresa raggiunta, nonostante la fatica appena affrontata. 

​

In questi anni, anche grazie agli ottimi risultati raggiunti, ai vari articoli su quotidiani e riviste specializzate, ho avuto la possibilità di mettermi in luce e grazie ai vari social network, avere un buon numero di followers e simpatizzanti.

​

Concilio gli allenamenti e i vari eventi agonistici con gli impegni del mio lavoro da geometra, sempre supportato dai membri della mia splendida famiglia, che sono i miei principali fans! 

​

Recentemente sono diventato Istruttore di Trailrunning (riconosciuto dal CONI), in modo da mettere a disposizione l'esperienza maturata negli anni a chiunque voglia cominciare a praticare questo magnifico sport, oppure a chi è già esperto, ma vuole migliorarsi o raggiungere particolari obiettivi. Proprio per questo è nata "NoLIMITS Academy" che è a disposizione per farvi raggiungere il sogno.

​

Per maggiori dettagli....contattami!

​

​

bottom of page